Genere Rock Blog

Blog socioculturale orientato essenzialmente sullo stato reale delle cose. Teorie e punti di vista personali basati sulla attualità e sulla sovranità del singolo individuo. Sapere è potere e chi ama il Rock ama anche e soprattutto vivere la sua indipendenza nel rispetto reciproco e in totale libertà!

Puoi non essere d'accordo su ciò che troverai pubblicato in questo blog ma ricordati sempre che: io non voglio o devo convincerti su nulla e tu non hai bisogno di sapere se è vero o meno!

Work in progress...

giovedì 30 luglio 2015

Diego Fusaro - Capitalismo, democrazia e uscita dall'euro

La crisi ci travolge. Cosa fare? Potremmo cominciare ad ascoltare quello che ci dice il filosofo Diego Fusaro, autore dei fortunati "Bentornato Marx!" e " Essere senza tempo", editi entrambi da Bompiani.

Grazie all'Associazione Seminaria-Auser e alla CGIL di Cosenza, che hanno organizzato la terza edizione de "La Cultura accanto", in cui particolare rilievo anni i festeggiamenti per i 100 anni della Camera del Lavoro, il giovane filosofo, sollecitato dalle domande di Pierluigi Pedretti e Giuliano Ricca discuterà -- grazie al suo ultimo saggio Minima Mercatalia (Bompiani) - sul rapporto tra filosofia e capitalismo, ripercorrendone le tappe fino a questi anni, quelli del capitalismo " totalitario".

Allievo di Vattimo, oggi Diego Fusaro, lavora all'Università San Raffaele di Milano, dove collabora con Giovanni Reale e Andrea Tagliapietra. Le sue attenzioni sono attualmente rivolte all'idealismo tedesco, ai suoi preparatori (Spinoza) e ai suoi continuatori (Marx).

http://blog.filosofico.net/  (il blog di Diego Fusaro)


Così ivi riporto dal web per vostra semplice informazione.