Genere Rock Blog

Blog socioculturale orientato essenzialmente sullo stato reale delle cose. Teorie e punti di vista personali basati sulla attualità e sulla sovranità del singolo individuo. Sapere è potere e chi ama il Rock ama anche e soprattutto vivere la sua indipendenza nel rispetto reciproco e in totale libertà!

Puoi non essere d'accordo su ciò che troverai pubblicato in questo blog ma ricordati sempre che: io non voglio o devo convincerti su nulla e tu non hai bisogno di sapere se è vero o meno!

Work in progress...

sabato 5 dicembre 2015

Il Giardino di Emilia Hazelip

Emilia Hazelip è stata un'agronoma e naturalista spagnola. È nota soprattutto per aver messo a punto l'Agricoltura sinergica dopo aver studiato diversi metodi di agricoltura naturale.

Traendo ispirazione dal lavoro del giapponese Masanobu Fukuoka , Emilia riuscì a trasformare gli insegnamenti di Fukuoka, adattandoli alla cultura ed alle condizioni climatiche occidentali. A differenza di Fukuoka, Emilia focalizzò la sua attenzione al mantenimento di orti, verdure ed erbe aromatiche. L'Agricoltura sinergica di Emilia, differisce inoltre dall'Agricoltura naturale di Fukuoka per il fatto di concentrarsi più che sulla non-azione dell'agricoltore, su una prospettiva olistica che consideri e valorizzi le interazioni complesse che connettono i vari organismi fra loro.

Video segnalato dall'utente Clo Acosto

Così ivi riporto dal web per vostra semplice informazione.